La legislazione sull'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone con disabilità si presenta piuttosto ampia e frammentata, per cui può risultare difficoltoso orientarsi al suo interno, comprenderne gli obblighi, ma anche i vantaggi.

Il nostro servizio si propone di ricostruire un filo conduttore tra le varie leggi, illustrando alle aziende, in modo preciso, aggiornato e facilmente comprensibile, i punti di maggiore interesse che vengono toccati da queste.

Pillole Multimediali – Legge 68/99

La legge 68/99 promuove l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone disabili tramite servizi di sostegno e collocamento mirato. Stabilisce quali sono le tipologie di lavoratori interessati, quali aziende sono obbligate ad assumere personale disabile, le eventuali sanzioni per le […]

Pillole Multimediali – Art.14 legge 276/2003

L’Art. 14 della legge 276/03 prevede che i servizi competenti e le parti sociali possano definire convenzioni quadro su base provinciale.

L’assunzione del lavoratore con disabilità , può avvenire presso cooperative sociali di tipo B, nei confronti delle quali […]